La proposta digitale della grammatica si arricchisce di una raccolta di nuovi materiali e strumenti volti a una costruzione attiva dell’apprendimento.
Per mettere alla prova le conoscenze disciplinari acquisite attraverso un’esperienza interattiva, ludica e collaborativa.
5 Escape game, relativi a Fonologia, Ortografia, Morfologia, Sintassi della proposizione, Sintassi del periodo: per applicare le competenze disciplinari acquisite all’interno di un contesto interattivo, coinvolgente e ludico.
39 attività Kahoot!, una per ciascuna unità della grammatica: per misurare le conoscenze disciplinari acquisite in maniera sfidante e competitiva.
27 mappe grammaticali in PowerPoint: per svolgere attività di ripasso in modalità cooperativa e inclusiva all’interno del gruppo classe.
38 Moduli Google, uno per ciascuna unità della grammatica: per prepararsi alla verifica proposta nel volume o per verificare le conoscenze e le competenze disciplinari acquisite.
5 percorsi interdisciplinari in PowerPoint su temi di attualità quali L’adolescenza, I diritti umani, Un futuro sostenibile, La legalità, La parità di genere: per prepararsi alla prova orale dell’Esame di Stato, in maniera individuale o in gruppo, costruendo percorsi personalizzati.
Lezioni in PowerPoint per il docente, integrabili e modificabili: per la personalizzazione della didattica in base alle specifiche esigenze del gruppo classe.