Secondaria di primo grado

I festival da non perdere a aprile

Storie controvento - B Book Festival

Scarica l'articolo in PDF

STORIE CONTROVENTO

Mercoledì 26 – sabato 29 aprile 2023 – Bellinzona, Svizzera

Il festival compie dieci anni ad aprile 2023. Nelle scorse edizioni hanno partecipato ogni anno fino a oltre 1000 ragazzi di terza e quarta medie e delle scuole post obbligatorie della Svizzera italiana: un migliaio di ragazzi che hanno dapprima letto e poi incontrato l’autore dei libri proposti. I protagonisti di quest’anno sono: Gaia Guasti, Cary Fagan, María José Ferrada, Trung Le Nguyen.

Per maggiori informazioni, consultate la pagina
http://www.storiecontrovento.ch/.

B-BOOK FESTIVAL

Domenica 16 – martedì 18 aprile 2023 – Cosenza

Ri-partenze

La Città dei Ragazzi del Comune di Cosenza, nei giorni 16,17 e 18 aprile 2023, promuove, nell’ambito del progetto Edu-factoring, la settima edizione del Festival B-Book. Un mondo di arte e letteratura per bambini e ragazzi.

“Ri-partenze” è il tema del festival, scelto per raccontare la voglia di cambiare, di viaggiare, di esplorare, che abita ciascuno di noi. Il desiderio di posare lo sguardo sul futuro, su nuove storie e nuove avventure.

Tanti gli scrittori e le scrittrici che animeranno gli incontri rivolti alle scuole primarie e secondarie di primo grado: da Andrea Vico a Gianluca Caporaso; da Assunta Morrone ad Eva Montanari; da Maria Laura Mura a Michele D’Ignazio; da Beniamino Sidoti a Laura Orsolini; da Andrea Bevacqua a Patrizia Fulciniti e Claudio Dionesalvi. 

Per maggiori informazioni sul programma, consultate la pagina
https://bbookfestival.files.wordpress.com/2023/02/programma-bbook-2023.pdf.

Elementi correlati