Rivolto alle/ai docenti della scuola secondaria di secondo grado
Intervento
Il settore crocieristico implica un naturale e costante confronto con le realtà economiche e culturali di tutto il mondo. La pandemia da Covid- 19 ha colpito in modo pesante il settore, spingendo le imprese alla ricerca di soluzioni strategiche innovative. La dottoressa Rossella Carrara porta la sua testimonianza di vice presidente delle Relazioni esterne e della Sostenibilità del gruppo italiano Costa Crociere, leader del turismo crocieristico. Nell’incontro se ne prendono in esame le scelte recenti e si riflette su come le iniziative di sostenibilità, inserite nelle funzioni aziendali, diventino una leva strategica per la ripresa in sicurezza delle attività crocieristiche.
Relatrice
Rossella Carrara è Vice President Corporate Relations & Sustainability di Costa Crociere. Nel suo ruolo coordina le attività di comunicazione corporate, public affairs e sostenibilità del primo gruppo crocieristico in Italia, nonché le attività della Fondazione Costa Crociere.
Lucia Nazzaro è co-autrice di libri di testo di economia aziendale e geopolitica della Casa editrice Tramontana e di numerosi materiali didattici basati su casi aziendali. Già docente di scuola secondaria superiore per le discipline economico-aziendali, di Gestione delle imprese sui mercati internazionali e di Marketing internazionale presso l’Università degli studi di Verona e di Didattica di Gestione delle imprese di corsi TFA e SSIS.
Video