ISCRIZIONE MULTIPLA
Vuoi iscriverti contemporaneamente a tutti i moduli del corso?
Modulo 5 – In classe: insieme si impara!
Il corso propone una riflessione sugli errori più frequenti di bambine e bambini in matematica e grammatica, al fine di comprenderne le motivazioni e mettere in atto strategie di correzione e prevenzione tenendo sempre alta la motivazione verso l’apprendimento. L’errore non deve essere vissuto come un ostacolo, ma come un’opportunità per crescere e apprendere.
Nel programma di quest’ultimo appuntamento:
- Lettura di un testo sugli errori
- Comprensione
- Quiz
- Laboratorio
I 5 moduli del corso
modulo 1 | Bravi in matematica: affrontare gli errori dei primi anni;
modulo 2 | Pronti, si scrive! Affrontare gli errori dei primi anni;
modulo 3 | La produzione scritta: dall’errore al successo in 4a e 5a;
modulo 4 | Matematica… senza problemi: superare gli errori in 4° e 5a;
modulo 5 | In classe: insieme si impara!
Relatrice
Federica De Gasperis (Maestra Fede), insegna nella scuola primaria dal 1998. Dopo il diploma di liceo scientifico ha conseguito il diploma magistrale e successivamente si è laureata in Pedagogia. Attualmente è maestra in una scuola della periferia romana dove insegna tutte le discipline. Sui suoi canali social è @maestrafede_ e condivide strumenti che possono aiutare nell’apprendimento.
S.O.F.I.A.
Il corso è presente anche sulla piattaforma ministeriale S.O.F.I.A. con l’ID: 143840.
Per ottenere l’attestato ministeriale dovrai iscriverti anche su S.O.F.I.A. entro e non oltre il 03/03, e completare il ciclo di lezioni almeno al 75% (5 ore). In caso contrario, riceverai unicamente l’attestato Rizzoli Education per gli appuntamenti a cui avrai partecipato.
Attestati
Al fine di ricevere entrambi gli attestati sarà necessario aver completato la visione di ogni modulo entro le 23:59 del giorno stesso. L’attestato Rizzoli Education sarà disponibile come sempre nella sezione I mie attestati entro le 24 ore successive a ogni modulo. L’attestato S.O.F.I.A. verrà invece rilasciato al termine dell’intero ciclo, unicamente a chi avrà completato la percentuale di visione richiesta, entro una settimana dall’ultimo appuntamento.