Eventi Primaria Secondo ciclo Italiano

Martedì 21 Gennaio ore 17:30 - 1 ora e 30

Poesia in tasca: dalle idee al ricalco

Primaria Lessons | Italiano secondo ciclo

con  Maria Condotta

Rivolto alle/agli insegnanti della scuola primaria.
L’evento fa parte di Primaria Lessons, il format ideato da Fabbri Editori ed Edizioni Centro Studi Erickson.

Intervento

Le autrici e gli autori dei corsi Fabbri–Erickson 2024–2025 (Valentina Perolio, Desirée Rossi, Elisabetta Marchetti, Gloria Ragni, Daniela Bianchi, Gruppo Pleiadi, Maria Condotta) vi accompagnano in un viaggio lungo più di 50 ore di lezioni. Appuntamenti costruiti a partire dai materiali dei corsi, veri e propri laboratori didattici ricchi di attività ludiche, innovative e inclusive, che toccheranno gli argomenti più importanti e complessi delle varie discipline (italiano e matematica per il primo e il secondo ciclo; storia per il secondo ciclo; scienze per il secondo ciclo; IRC per il primo e il secondo ciclo).

Relatrice

Maria Condotta, insegnante di scuola primaria specializzata in Letteratura per l’infanzia e in Modelli di intervento per Bes, Dsa e Gifted Children. È autrice per la casa editrice Rizzoli e formatrice per Erickson. Nella scuola promuove una didattica attiva e per scoperta, basata sulla warm-cognition e sullo storytelling. Porta avanti attività di ricerca-azione in particolar modo sulla didattica differenziata per l’alto potenziale, sulle metodologie innovative e sulla scrittura.

Iscrizione

  • Una volta completata l'iscrizione, riceverai una mail di conferma con un link attivo. Clicca sul link e verrai indirizzato su una pagina dalla quale potrai accedere allo streaming a partire dall'orario di inizio, cliccando sul tasto "partecipa".
  • Troverai l'attestato di partecipazione entro una settimana lavorativa dal termine dell'evento su rizzolieducation.it/attestati/
  • Se non hai ricevuto la mail di conferma, ripeti l'iscrizione e completa la procedura entro le ore 23:59 del giorno dell'evento.
Non sei riuscito/a a iscriverti correttamente? Consulta la pagina FAQ