Rivolto alle/ai docenti della scuola secondaria di secondo grado
Intervento
Tra le scelte post diploma, non esiste solo l’Università o il lavoro: una delle opzioni che sta riscuotendo sempre più interesse è quella offerta dal mondo degli ITS. ITS è l’acronimo di Istituto Tecnico Superiore e sta ad indicare la galassia delle scuole di specializzazione
tecnica post diploma che offrono una formazione altamente qualificata, ad alto contenuto innovativo. I corsi ITS sono realizzati in collaborazione con imprese, università, centri di ricerca ed enti locali per sviluppare nuove competenze in aree considerate strategiche per lo sviluppo economico e la competitività del Paese.
Il webinar offre una prima panoramica generale sul mondo ITS (durata dei percorsi formativi, obiettivi, opportunità, modalità) e si concentra poi sui percorsi specifici di area economica nei due settori Finanza, Banca e Assicurazioni (Esperti in Attività Finanziarie e Assicurative) ed Economia e controllo di gestione (Tecnici della Gestione Economica e Contabile)
Relatori
Francesco Menetti, dopo il diploma di maturità in Veneto decide di scegliere un percorso che gli dia subito esperienza concreta nel mondo del lavoro, esperienza che gli servirà a comprendere meglio i suoi talenti. Si diploma in ITS Jac e decide di restare a supporto come referente coach. Oggi si occupa di orientamento e sviluppo condividendo la sua esperienza nelle scuole e negli eventi orientativi.
Jacopo Finassi, talento JAC in Marketing&Sales, proviene da un anno di studi accademici e almeno due nel mondo del lavoro, in cui nonostante le soddisfazioni ottenute, ha sentito l’esigenza di riprendere gli studi.
Andrea Curto, docente di Analisi di Marketing presso Jobs Academy. Fornisce consulenza per realizzare e gestire la completa presenza online di un’attività. Il suo approccio al Digital Marketing si basa sulla versatilità e l’esperienza sul campo. I suoi servizi sono frutto di esperienza pratica, di analisi e ottimizzazione di risultati in continua crescita: sviluppare le strategie e analizzare i dati che sono utili al raggiungimento del risultato, monitorandoli ed elaborandoli. | Sito web