Rivolto alle/ai docenti della scuola secondaria di secondo grado
Intervento
Dall’incontro fra i risultati sul campo maturati dalla trentennale attività dello chef Fabio Campoli e l’esperienza del nostro autore, prof. Luca La Fauci, emergeranno proposte per strategie didattiche efficaci riguardanti sia la gestione delle compresenze tra discipline teoriche e quelle tecnico-pratiche, sia la progettazione di Unità di Apprendimento multidisciplinari.
Relatori
Luca La Fauci è laureato in Scienze e Tecnologie Alimentari e in Scienze della Nutrizione Umana. È stato ricercatore universitario ed è autore di numerose pubblicazioni scientifiche. È docente di ruolo di Alimentazione presso l’IPSSAR “P. Artusi” di Riolo Terme (RA) e svolge attività professionale di Biologo nutrizionista. È autore di testi scolastici per Rizzoli Education e ha svolto attività come divulgatore scientifico all’interno di diverse trasmissioni televisive RAI.
Fabio Campoli, nasce chef per poi intraprendere, sin da giovanissimo, un percorso parallelo non convenzionale, che lo porta a perfezionare la sua professionalità ed arte gastronomica passando dall’intrattenimento e l’informazione pubblica televisiva al food design per il cinema, l’organizzazione e la cura di grandi eventi, le attività di docenza, quelle editoriali e ancora molte altre legate alla consulenza su misura per il mondo della ristorazione. Oggi è titolare della sua azienda Azioni Gastronomiche, attraverso la quale offre servizi “oltre la cucina”, ed è direttore editoriale della testata giornalistica online Promotori Di Gusto. Sui social: Youtube / TikTok / Facebook / Instagram / LinkedIn