Rivolto alle/ai docenti della scuola secondaria di secondo grado
Intervento
La Didattica Digitale Integrata (DDI) di Rizzoli Education offre molti vantaggi nell’insegnamento, sia nel contesto attuale della didattica a distanza, sia nell’auspicato ritorno alla didattica in presenza, nelle aule scolastiche. La DDI, ampliando i materiali offerti dal libro cartaceo con proposte innovative, rende infatti la lezione più coinvolgente e inclusiva, facilita il dialogo tra insegnante e studenti, semplifica le attività di pianificazione e verifica. Rizzoli Education mette a disposizione contenuti digitali integrati organizzati specificamente per la disciplina di riferimento e per ogni singolo corso.
In questo live streaming, Andrea Cazzaniga, coautore del nuovo manuale di storia per il biennio TempoStoria (La Nuova Italia), illustrerà attraverso esempi pratici come impostare una lezione in modalità digitale integrata, utilizzando i contenuti offerti dal nuovo manuale.
Relatore
Andrea Cazzaniga ha lavorato per oltre dieci anni nel campo dell’editoria scolastica, occupandosi principalmente di manuali di Storia per la scuola secondaria di secondo grado. Ha collaborato ad alcune riviste specialistiche con articoli e recensioni. Per Rizzoli Education è autore di manuali di Storia per il biennio, quali TempoStoria, Scopri la storia e Meridiani e millenni. Da diversi anni insegna Storia e Italiano in un liceo.
Presentazione
Video