Rivolto alle/ai docenti della scuola secondaria di secondo grado
Intervento
La Didattica Digitale Integrata (DDI) di Rizzoli Education offre molti vantaggi nell’insegnamento, sia nel contesto attuale della didattica a distanza, sia nell’auspicato ritorno alla didattica in presenza, nelle aule scolastiche. La DDI, ampliando i materiali offerti dal libro cartaceo con proposte innovative, rende infatti la lezione più coinvolgente e inclusiva, facilita il dialogo tra insegnante e studenti, semplifica le attività di pianificazione e verifica. Rizzoli Education mette a disposizione contenuti digitali integrati organizzati specificamente per la disciplina di riferimento e per ogni singolo corso.
In questo live streaming, Olivia Trioschi, coautrice della nuova antologia per il biennio Vivere i testi (La Nuova Italia), illustrerà attraverso esempi pratici come impostare una lezione o un ciclo di lezioni in modalità digitale integrata.
Relatrice
Olivia Trioschi insegna materie letterarie negli istituti secondari di secondo grado. È autrice di antologie per le scuole secondarie di primo e secondo grado e consulente editoriale.
Presentazione
Video