Rivolto alle/ai docenti della scuola secondaria di secondo grado
Intervento
Dopo i massacri della seconda guerra mondiale, i paesi vincitori sentirono la necessità di giudicare i crimini compiuti durante il conflitto. Per fare questo fu necessario creare tribunali internazionali e anche individuare una serie di comportamenti universalmente accettati come criminali. Non tutto, però, è andato come si pensava.
Relatore
Sergio Manca è laureato in Filosofia all’Università di Torino. Ha poi conseguito il dottorato di ricerca in Storia Moderna nel medesimo ateneo. Ha svolto attività di ricerca nell’ambito della storia sei-settecentesca; parallelamente si è interessato alle Scienze sociali. Ha svolto diversi incarichi universitari di docenza a contratto. Insegna da oltre vent’anni nella scuola secondaria; svolge attività di consulenza editoriale; è autore di manuali di storia e ha collaborato a numerosi altri lavori editoriali. È coautore con Simona Varriara e Giulio Manzella del manuale di Storia per il triennio Una storia per riflettere, edito da La Nuova Italia.
Invita i tuoi studenti
Invita i tuoi studenti ad assistere condividendo con loro il seguente link:
https://umanistiche.page.link/studenti-23042021
Ti ricordiamo che questo link non dà diritto all’attestato di partecipazione. L’attestato di partecipazione è riservato solo ai docenti iscritti all’evento, per riceverlo è necessario seguire la normale procedura di accesso allo streaming tramite il tasto Partecipa. Per gli studenti non è previsto alcun attestato di partecipazione.
Presentazione
Video