Vies d'entreprise

di Eva Baraldi, Paola Ruggeri, Sophie Vialle

Un chiaro annuncio delle competenze studiate è senz’altro uno dei punti di forza di questo corso, insieme a un ricco corredo didattico e alla presenza di documenti attuali, orientati all’economia e al confronto con il territorio italiano.

I Focus su professioni e competenze professionali sono svolti all’apertura di ogni unità, attraverso una video-intervista a una figura professionale; l’impostazione per competenze professionali è chiaramente enunciata anche nei titoli della sezione di Compétences e si chiude con un Bilan.

Il Team working è presente nelle unità con la proposta di esercizi di interazione in contesti di lavoro, attività di gruppo, Débat, À deux, En groupe e compiti di realtà, realizzabili facilmente. Inoltre, ogni unità si chiude con una tâche authentique che propone un vero e proprio caso di studio in contesto aziendale.

Tutte le UDA contengono approfondimenti di attualità economica con la rubrica Géoéconomie che propone documenti autentici della materia, privilegiando lo spazio di confronto tra territorio francese/francofono e italiano.

Completano l’offerta formativa la presenza di una progressione linguistica calibrata, elementi di preparazione al Nuovo Esame di Stato, una sezione dedicata all’Alternanza Scuola-Lavoro e una ricca sezione di didattica inclusiva che utilizza mappe e infografiche relative agli argomenti di teoria affrontati. Nella Guida docente vi sono verifiche semplificate e modificabili.

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Macromateria Francese Materia FRANCESE TESTI PROFESSIONALI Casa editrice Rizzoli Languages Anno di pubblicazione 2020

materiali

Stai guardando