
di Luisa Bordin, Francesca Fiorin, Eliana Guzzo, Annamaria Parravicini, Claudio Riva, Anna Ronca
Una Valigia per sognare è il nuovo primo ciclo Fabbri-Erickson. Il progetto è una nuova edizione de La Valigia dei sogni con alcune importanti novità. È un progetto per sviluppare le competenze di base, un corso pensato per non lasciare indietro nessuna e nessuno.
Una Valigia per sognare offre a maestre e maestri la possibilità di scegliere, in classe prima, tra due configurazioni del libro del metodo per imparare a leggere e a scrivere: una versione comprende soltanto lo stampato maiuscolo, una invece tutti e quattro i caratteri.
Il quaderno di scrittura presenta, allo stesso modo, i quattro caratteri con una parte dedicata al passaggio tra stampato maiuscolo e stampato minuscolo.
Nel libro di letture c’è una sezione che propone un metodo originale e strutturato per il passaggio dal maiuscolo al minuscolo nella lettura.
Due quaderni operativi separati dedicati a italiano e matematica propongono materiali aggiuntivi per l’esercitazione, il monitoraggio, la verifica, la valutazione formativa.
Sono a disposizione i testi facilitati e semplificati per letture, storia, geografia, scienze e matematica.
HUB Kids (Letture 2 + Grammatica e scrittura 2 + Matematica 2 con Quaderno + Storia, Geografia e Scienze 2 con Quaderno + Il Quaderno Ita-Mate 2-3) + HUB Kit
Hub Kids (Letture 3 + Grammatica e scrittura 3 con Quaderno + Matematica 3 con Quaderno + Storia, Geografia e Scienze 3 con Quaderno) + HUB Kit