La nuova edizione di quest’opera presenta, oltre a un rinnovamento della grafica e l’aggiornamento dei contenuti molte novità importanti.
Ogni modulo è aperto da una videointervista a un noto o a un giovane e promettente chef italiano: Massimo Bottura, Enrico Crippa, Niko Romito, Marianna Vitale, Antonella Ricci. La sezione Orientamento alla scelta aiuta inoltre gli studenti a conoscere meglio il mondo del lavoro per orientarsi nelle future scelte professionali.
Il testo, strutturato in moduli e unità, punta sul ruolo dell’immagine per facilitare l’apprendimento. Le immagini infatti sono parte integrante del testo e consentono una visualizzazione immediata dei concetti esposti.
La presenza di schemi è ampia, per aiutare a memorizzare i concetti; in apertura di volume un Glossario visuale descrive le principali tecniche.
È proposto un costante collegamento tra teoria e pratica: le ricette proposte sono strutturate in modo funzionale così da apprendere con facilità le tecniche e le preparazioni di base. Vi è inoltre molta attenzione alla cucina del benessere e alle problematiche delle intolleranze.
Ogni unità infine propone le parole chiave tradotte e lette in quattro lingue, un riassunto dei saperi fondamentali e la verifica delle conoscenze, in Easy Reading.
Correda il testo un importante quaderno operativo per la verifica delle competenze acquisite.
Il volume cartaceo è accompagnato da Hub Libro Young, il libro digitale con retroversione e Text2Speech, che propone 35 video delle tecniche di base, approfondimenti multimediali e fotogallery, verifiche in autocorrezione e mappe interattive.
I materiali e gli strumenti per l’insegnante sono raccolti in un volume di 144 pagine contenente importanti aggiornamenti sulla didattica laboratoriale e le competenze, la programmazione didattica, materiali per la valutazione, test di ripasso e le soluzioni degli esercizi del manuale e del quaderno.
Hub Libro + Hub Kit