di Giorgio Campagna, Vito Loconsole
La nuova edizione del corso “Scelta Turismo più” è aggiornata alle più recenti normative civilistiche e fiscali e alle novità del settore Turistico; inoltre si presenta rafforzata con: mappe concettuali di modulo con la corrispondente mappa personalizzabile nei materiali digitali per lo studente; box di ripasso dei concetti appresi; materiale esercitativo per lo sviluppo e la verifica delle competenze e per la preparazione all’esame di stato scritto e orale; casi aziendali; sezioni Clil ampliate e arricchite con analisi di testi e documenti in lingua inglese; UDA (Unità di apprendimento); Sintesi delle lezioni in italiano e in inglese con lettura espressiva.
Anche la guida per il docente è stata ampliata e arricchita. In essa si propongono: tavole di programmazione, materiali per il laboratorio informatico, verifiche delle competenze, UDA, materiali per l’esame di Stato, casi aziendali ecc.
La materia “Discipline Turistiche Aziendali” si presta particolarmente a un apprendimento molto operativo e di simulazione alla realtà aziendale; per questo motivo “Scelta Turismo più” si basa sulla didattica del learning by doing che, mediante lezioni a domanda-risposta, permette di acquisire gradualmente le competenze del profilo in uscita. Il testo presenta una parte teorica adeguatamente sintetica, con parecchi schemi e mappe, corredata da numerosi esempi didattici e casi tratti dalla realtà aziendale.
Le parti esercitative propongono molte attività operative, situazioni problema basate, laddove necessario, su documenti reali. Le competenze vengono verificate alla fine di ogni modulo e a fine libro.
Hub Libro 2 + Hub Kit
HUB Young TE155 Volume 3 + HUB Kit