di Mariella Olivieri, Philippe Beaupart
Il testo è aggiornato secondo le linee guida della riforma dei professionali, con attenzione all’interdisciplinarità e al raggiungimento di competenze trasversali. Il materiale didattico è modularizzato in Unité d’Apprentissage, con micro-percorsi pluridisciplinari organizzati per assi culturali, ogni unità didattica prevede infatti un Atelier interdisciplinaire.
Sono state aggiunte sia attività di lavoro cooperativo in situazioni operative, al fine di acquisire competenze specifiche, sia ulteriori strumenti di valutazione in itinere, per la didattica inclusiva.
I Parcours Pro, orientati al team working, propongono numerose attività finalizzate allo sviluppo di specifiche competenze professionali. La pagina finale dei parcours costituisce un compito di realtà, in un contesto operativo.
Non manca la didattica inclusiva: Apprendre ensembl, riassume in chiave schematica e con mappe i principali argomenti di teoria. In guida ci sono verifiche semplificate e modificabili in word.
L’offerta formativa si completa con i Focus sulla comunicazione linguistica di settore, la valorizzazione del territorio, basata sul confronto culturale ed enogastronomico tra Francia e Italia.
Nella Guida per il docente, troviamo modelli di programmazione didattica, spunti di approccio all’UdA, diverse tipologie di verifica e percorsi di cittadinanza.
HUB Young Saveurs & Service + Saveurs par temps de crise + HUB Kit
HUB Young Volume + HUB Kit