di Cinzia Medaglia, Martin Seiffarth
Navigating 2050 – Global English Business è il nuovo corso di inglese specialistico progettato su misura per rispondere ai bisogni e ai suggerimenti dei docenti. Con un focus su Intelligenza Artificiale, orientamento professionale ed Educazione civica, il corso offre strumenti innovativi e risorse digitali avanzate per preparare gli studenti al mondo del lavoro globale e alle sfide future.
Navigating 2050 nasce dall’ascolto delle esigenze dei docenti, che hanno guidato l’intera progettazione della nuova edizione. Il corso integra strumenti innovativi come la rubrica AI-Tech for Business, che esplora il ruolo dell’intelligenza artificiale, e un ampio Progetto di orientamento, con video e materiali che aiutano gli studenti a immaginare il proprio futuro professionale.
Strutturato in quattro sezioni – Theory, Communication, Culture e Towards the Exams – il corso offre un percorso completo e graduale. Le attività pratiche, i test autocorrettivi e le mappe concettuali facilitano un apprendimento personalizzato e inclusivo. La piattaforma digitale HUB Test e i materiali multimediali (video, quiz interattivi e presentazioni riepilogative) completano l’offerta.
Con contenuti che uniscono teoria e pratica e un’attenzione particolare a temi come Educazione civica, sostenibilità e responsabilità sociale, Navigating 2050 prepara gli studenti alla prova INVALSI, all’Esame di Stato e a un fruttuoso ingresso nel mondo professionale.
HUB Young (Volume) + HUB Kit