di Giorgio Campagna, Vito Loconsole
L’indice organico dell’opera e l’approccio didattico basato sul learning by doing permettono uno sviluppo dei contenuti disciplinari efficace, per una chiara comprensione da parte degli studenti e studentesse, grazie anche a numerosi esempi esaustivi. Il testo inoltre è mirato ai contenuti essenziali per accompagnare la classe al conseguimento delle competenze di base.
Il testo è corredato con molte tipologie di esercizi: proposte operative in apertura modulo, minitest in colonnino, box “a prova d’esame”, esercizi “tutto chiaro?”, verifiche delle competenze, casi aziendali, esercizi con metodologie di didattica innovativa, esercizi Clil, esercizi pratici da svolgere, UdA e esercizi per il laboratorio informatico.
Il testo offre anche interessanti spunti di approfondimento e proposte di attività utili per l’orientamento professionale.
Nei materiali digitali la classe trova: video-mappe e mappe concettuali personalizzabili di apertura modulo; audio sintesi di fine modulo; sintesi testuali, in italiano e in inglese, per ciascuna lezione, con l’audio; modulistica compilabile utile per fare gli esercizi utilizzando documenti reali; i test interattivi e autocorrettivi della sezione “Tutto chiaro?” di fine lezione; il file T-Smart Partita doppia che simula un software di contabilità gestionale per alberghi e agenzie di viaggio ecc.
Al docente è riservato il volume “Ripasso e recupero”. Molto utili anche i file PPT con le presentazioni personalizzabili per la lezione in classe e il ripasso.
HUB Young (Volume 1) + HUB Kit
HUB Young (Volume 2) + HUB Kit
HUB Young (Volume 3) + HUB Kit