di Michela Mengoli, Helene David, Renaud Pasquier
Un corso dalla struttura cronologica, dal solido taglio Esabac, che permette anche un lavoro più generalista sulla letteratura. Tra le caratteristiche principali:
– Un progetto di sostegno allo studio: un volume di mappe sui quadri introduttivi e sugli autori più importanti, modificabili e con audio; linee del tempo interattive, commentaires e essais brefs svolti e commentati; video di ripasso con l’autore a fine capitolo.
– Civiltà della letteratura: luoghi e personaggi rilevanti e spunti per approfondimenti e lavori di gruppo: un progetto forte e ricco, che mette in evidenza il legame con l’attualità
– Un progetto multimediale forte: Classe inversée e vidéo: una serie di video in cui l’autore presenta l’arte del periodo attraverso l’analisi di un’opera (10 video in chiave flipped); ripasso con l’autore: 10 video in cui si sintetizzano i contenuti letterari (da usare prima dello studio dei quadri e come ripasso e completamento delle mappe finali); video di cultura e civiltà; selezione di film.
– Rubriche speciali: D’arts en arts, Littératures vis-à-vis (confronto con autori italiani), Commentaire, Fiction contemporaine (attualità letteratura), L’auteur aujourd’hui (l’autore attraverso la voce di un intellettuale di oggi, casi di successo), La parole à (critica letteraria), Cinéma, Vers le B2.
Nel volume 1 chiude una sezione dedicata all’analisi dei testi letterari e nel volume 2 un’appendice per l’Esame di Stato.
Hub Libro Volume 1 + Hub Kit
Hub Libro Volume 2 + Hub Kit