Il mio piano per salvare il mondo - Classe seconda

di Tanya Lloyd Kyi

Vai a sito libro Acquista

Mya ha dodici anni e vive con la famiglia a Vancouver, in Canada.

È una ragazza determinata, con grandi aspirazioni: vuole diventare ambasciatrice dell’ONU e vincere il premio Nobel. Ha a cuore i diritti civili e per questo, insieme all’amica Cleo, ha fondato il gruppo dei Giovani per la Giustizia Sociale. Nel tempo libero si propone come baby-sitter per realizzare il suo sogno più urgente: avere un cellulare. Lo desidera tantissimo, ma i suoi genitori sembrano vivere nel secolo passato e non si rendono conto delle sue necessità. Non è facile portare avanti tutti questi obiettivi, ma Mya non molla quando vuole qualcosa, soprattutto adesso che l’amica Cleo sembra precipitata in un altro mondo: ha un telefono suo, fa mille foto, chatta con le compagne di scuola e… esce con un ragazzo!

Temi: passioni, adolescenza, coscienza civile

Storie che raccontano l’emozione e la fatica di diventare grandi, proposte nella dimensione coinvolgente del laboratorio Writing and Reading Workshop, per un’esperienza di lettura costruttiva, capace di generare competenze per la vita. Grazie ai materiali pensati per il docente che affiancano ciascuna minilezione per lo studente, i tre titoli di questa collana possono costituire la modalità ideale per muovere i primi passi nel metodo WRW.

Ciclo scolastico Secondaria di primo grado Macromateria Italiano Materia ITALIANO NARRATIVA Casa editrice La Nuova Italia Anno di pubblicazione 2025

Il mio piano per salvare il mondo (pp. 240) + HUB Young + HUB Kit

isbn 978-88-302-2999-0

HUB Young (Il mio piano per salvare il mondo) + HUB Kit

isbn 978-88-302-3008-8

Saggio assistito Il mio piano per salvare il mondo

isbn 978-88-302-2996-9