di Maurizio Po, Enrica Sartori, Julia Delisle
Global Farming è un nuovo corso di inglese per il secondo biennio e il quinto anno degli Istituti Tecnici Tecnologici indirizzo Agraria, Agroalimentare e Agroindustria e per gli Istituti Professionali indirizzo Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale.
Il volume unico si connota come una proposta aperta alle più recenti innovazioni ministeriali e alla didattica inclusiva: forte è infatti l’attenzione per la Cittadinanza globale, l’Alternanza Scuola Lavoro e gli studenti BES.
All’interno di ogni unità sono inserite numerose sezioni di approfondimento linguistico sulla formazione del lessico (Word building) e sull’uso settoriale e quotidiano di specifiche parole (Around a word). Lo studente è guidato verso un apprendimento graduale e completo grazie alle esercitazioni di listening, speaking e writing.
A completamento del ripasso grammaticale, oltre alle mappe e ai mini-test, in appendice al volume è presente un elenco dei principali verbi irregolari dell’inglese, con relativo paradigma e traduzione in italiano.
HUB Young Volume + HUB Kit