Geofutura

di Fabrizia Gamberucci

Geofutura parte dalla necessità di insegnare la materia, tenendo presente che è a disposizione solo 1 ora. A tal proposito abbiamo privilegiato la scrittura di testi semplici, aggiornati e completi ma con un numero di pagine non eccessivo.

Da sottolineare la presenza di Focus sui cambiamenti nel mondo attuale, come introduzione alla tematiche più importanti della geopolitica. Lo scopo è quello mettere gli studenti nella condizione di imparare ad affrontare criticamente le potenzialità e i rischi della velocissima trasformazione del mondo globalizzato.

Allegato il fascicolo Come le pandemie cambiano il mondo che intende dare strumenti per capire il fenomeno in atto. Il metodo geografico si sostanzia attraverso le pagine di recupero dei saperi di base e gli esercizi di comprensione e applicazione che offrono strumenti (indicatori) per imparare a studiare e confrontare gli Stati.

Non mancano i temi di geografia e cittadinanza, il collegamento agli obiettivi dell’Agenda 2030 e lo spazio al pensiero critico.

Materiali per la Didattica Digitale Integrata Video nella geografia generale e umana e sugli obiettivi per lo sviluppo sostenibile previsti dall’Agenda Onu 2030. Cartografia in formato digitale e Test interattivi e autocorrettivi. Strumenti compensativi per una didattica inclusiva come gli Audio delle sintesi facilitate e la versione modificabile ad alta leggibilità delle Mappe concettuali presenti nel testo. Verifiche in Moduli Google per il docente.

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Macromateria Geografia Materia GEOGRAFIA 1°E 2°ANNO RIORDINO Casa editrice Markes Anno di pubblicazione 2021

materiali

Stai guardando