di Elena Assirelli, Alessandra Vetri
Il testo è suddiviso in 4 sezioni: Cookery & Pastry, Service, Grammar, Culture (Italian itineraries). Il volumetto che lo accompagna – lo Study help – contiene invece mappe per lo studio, video delle preparazioni di base, il lessico illustrato.
Il corso e fa sì che gli studenti acquisiscano i contenuti della disciplina in accordo con la riforma, sviluppando abilità comunicative da spendere nel mondo del lavoro. I contenuti sono presentati in modo interattivo, coinvolgente, con taglio accessibile e vivace, e fanno regolarmente leva su contributi video (proposte di DDI).
L’apprendimento della teoria procede “per sedimentazione“: ai ragazzi si chiede in primo luogo di ragionare su quello che hanno letto, per collegare le conoscenze veicolate dal testo con quelle acquisite in italiano. Successivamente, esercitazione e reimpiego e riepilogo consentono un ancoraggio sicuro delle nozioni studiate.
Numerose le proposte di attività laboratoriali, che coinvolgono gli studenti nella pianificazione e realizzazione di lavori a gruppi, sulla base di suggerimenti chiari e supporto sulla lingua di specialità.
L’ampio spazio lasciato a tematiche attuali, quali la sostenibilità, progetti per la riduzione dello spreco del cibo fa di Flavours un corso rispondente alle richieste didattiche più recenti. Prima fra tutte: l’educazione civica.
HUB Young Volume + Study help + HUB Kit