Il testo è aggiornato alle ultime novità legislative e alla legge di bilancio 2019.
Il corso si distingue per la capacità di proporre in modo semplice ed efficace una materia complessa, attraverso la razionale organizzazione dei contenuti e l’uso di un linguaggio chiaro e arricchito dai glossari specifici.
La semplificazione del linguaggio e l’uso sistematico di facilitatori didattici, schemi e tabelle, aiuta i docenti a insegnare una materia difficile anche a studenti con bisogni educativi speciali. Sempre presente è lo stretto collegamento al contesto giuridico, attraverso rubriche volte a chiarire il rapporto tra economia e diritto.
Non manca l’attenzione alla didattica inclusiva: in ogni paragrafo sono presenti una sintesi grafica ed esercizi inclusivi; alla fine di ogni unità vengono proposte una sintesi testuale, disponibile in versione digitale ad alta accessibilità e anche in versione audio attivabile attraverso il QR code e una mappa fornita anche in versione digitale personalizzabile.
Alle competenze e alla didattica laboratoriale è dedicata un’ampia verifica in chiusura di ciascun tema. La pagina Verso l’esame di Stato propone spunti, attività e percorsi multidisciplinari per prepararsi al colloquio, per sviluppare lo spirito critico e allenarsi al dibattito.
I percorsi di Educazione civica e ambientale propongono utili schede in materia di sviluppo sostenibile, cittadinanza attiva ed educazione alla legalità, bilancio ambientale dello Stato e degli enti territoriali ecc.
HUB Young Volume + HUB Kit