di AA.VV.
Il volume costituisce uno strumento di facile fruizione, che propone in modo sintetico i contenuti del primo biennio di diritto ed economia.
Gli argomenti di ogni lezione sono presentati da una domanda a cui fa seguito una breve risposta consentendo una più semplice comprensione e una facile riorganizzazione logica dei contenuti.
Il linguaggio è volutamente semplice, ma non semplificato, così che lo studente può acquisire la terminologia specifica e i contenuti fondamentali delle due discipline. Opportune glosse nel colonnino contribuiscono a spiegare i vocaboli più complessi, che sono ripresi nell’elenco di parole chiave presentate in ordine alfabetico al termine del volume.
Anche i numerosi esempi concreti aiutano a comprendere meglio i concetti astratti e il linguaggio tecnico propri del diritto e dell’economia, fornendo agli studenti un riferimento diretto con la realtà. Non meno importanti sono le immagini utili alla comprensione e alla memorizzazione, anche visiva, dei contenuti. Alla fine di ogni lezione una mappa concettuale schematizza i contenuti trattati, aiutando lo studente nella memorizzazione dei contenuti, anche al fine dell’esposizione orale. La stessa mappa è disponibile in versione digitale (C-map) per poterla modificare e personalizzare. Semplici esercizi, calibrati sulle conoscenze di base, chiudono tutte le lezioni per verificare immediatamente quanto appreso. Una ulteriore verifica delle conoscenze è proposta nei materiali digitali.
Sia il volume sia l’espansione on-line si avvalgono del font Biancoenero®, un carattere di stampa ad alta leggibilità, ideato specificatamente per favorire il processo di decodifica nella lettura.
Hub Libro + Hub Kit