di Carlo Aime, Maria Grazia Pastorino
Con #cittadinodigitale internet e i social media diventano strumenti per l’apprendimento; il corso promette infatti una “patente” di cittadinanza digitale per avvalersi della rete senza cadere nei suoi numerosi tranelli.
Il volume inizia con 4 schede TUTORIAL, attraverso le quali sarà possibile acquisire un metodo di studio curvato sulle due discipline del corso.
Un vero e proprio percorso di Educazione civica si sviluppa nel testo con argomenti relativi soprattutto a Sviluppo sostenibile e Cittadinanza digitale, visto che la parte relativa alla Costituzione è già presente nel profilo curricolare.
Le metodologie didattiche innovative (team working, debate e flipped classroom) e alcuni strumenti proposti (infografiche e schemi) stimoleranno la riflessione e aumenteranno l’autonomia nelle ricerche e la capacità di argomentare e di lavorare in gruppo.
Il corso risulta accessibile per tutta la classe e può essere modulato sulle varie esigenze grazie ai numerosi materiali per la didattica inclusiva: mappe di riepilogo, personalizzabili in digitale, sintesi dei concetti fondamentali con audio, presentazioni multimediali personalizzabili ed esercizi a difficoltà crescente al termine di ogni capitolo.
Completa la proposta HUB Test, un generatore digitale di esercizi con 1500 test graduati.
HUB Young (Volume 1) + HUB Kit
HUB Young (Volume 2) + HUB Kit
HUB Young (Volume unico) + HUB Kit