di Francesco Calautti, Germana Grazioli, Delia Stroffolino, Fabio Ferriello
Quest’opera si caratterizza per la nuova visione d’azienda con la quale espone la disciplina. Infatti la sostenibilità sociale, economica e ambientale caratterizza tutto il testo con spiegazioni molto semplici ed essenziali, ricche di schemi e di immagini esplicative.
Il taglio disciplinare è innovativo: esempi ed esercizi contengono la compilazione del modulo della fattura elettronica secondo il formato AssoSoftware, spiegata in maniera sintetica e operativa e corredata, nel digitale del testo, dal file-software T-SMART Fattura Azienda Green che permette di simulare la compilazione delle fatture elettroniche. Quindi, si simula ciò che accade nella vita pratica delle aziende.
Il testo è anche basato sulla didattica del fare. Per esempio a fine modulo ci sono la sezione laboratorio per le competenze informatiche e di prassi commerciale e la sezione “Unità di Apprendimento” che propone sempre due UdA, una monodisciplinare e una multidisciplinare.
Il progetto grafico innovativo consente di fruire dei contenuti del testo su tre livelli:
4) il testo (imparo),
5) il colonnino in pagina (schematizzo),
6) la fascia a piè di pagina (applico).
Ricco è l’apparato digitale per la classe (con video, mappe, file audio ecc.) e per il docente (con materiali per le verifiche, file PPT personalizzabili ecc.). A disposizione del docente c’è infine il volume intitolato “Percorsi personalizzati” utile per personalizzare i percorsi a seconda delle esigenze di ciascun student*.
HUB Young (Volume 1) + HUB Kit
HUB Young (Volume 2) + HUB Kit