di Carlo Aime, Maria Grazia Pastorino
La nuova edizione di 101 lezioni mantiene la sua struttura in lezioni su doppia pagina con profilo teorico e parte esercitativa, ma è ancora più smart.
Studiato per rendere gli studenti e le studentesse protagonisti della lezione propone attività di flipped classroom, compiti di realtà con proposte di collaborative learning; attività laboratoriali e un percorso di Educazione civica che stimola la partecipazione al lavoro di gruppo e promuove la collaborazione; dibattiti, sia nelle lezioni sia nelle rubriche di Educazione civica, che sviluppano lo spirito critico e abituano i ragazzi e le ragazze a discutere con rispetto, a portare avanti il loro punto di vista in modo chiaro e convincente.
Il tema della sostenibilità ambientale, segnalato graficamente nel testo, aiuta ragazzi e ragazze a diventare consapevoli e parte attiva nella salvaguardia del pianeta.
Il corso si avvale di molti strumenti di didattica inclusiva per adattarsi alle esigenze di tutta la classe, tra questi il nuovo volume 101 lezioni smart più facile, con lezioni e verifiche semplificate studiate per studentesse e studenti con difficoltà di apprendimento.
Il percorso di Educazione civica, vista l’importanza che riveste per i docenti di diritto ed economia, è affrontato in modo sistematico e la scelta degli argomenti è particolarmente curata e aggiornata: educazione all’inclusione, parità di genere, economia circolare, social media e influencer, reputazione digitale, made in Italy sono solo alcuni dei temi proposti.
HUB Young (Volume) + HUB Kit
Hub Young (Volume per gli Istituti professionali alberghieri) + HUB Kit