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Lavoriamo per creare qualcosa di grande, insieme.

Lavora con noi

Per accrescere la nostra quota di mercato e sviluppare i nostri servizi di consulenza sul territorio la nostra rete commerciale – costituita da imprese autonome che hanno il mandato di rappresentarci – è alla ricerca di nuove figure nel ruolo di Account commerciale editoria scolastica.

Scopri com’è il nostro mondo.
Esplora le tue opportunità.

Chi siamo

Chi siamo

Rizzoli Education, editore storico del Gruppo Mondadori, opera nel settore della scuola in ogni ordine di insegnamento – dalla primaria alla secondaria di primo e secondo grado – attraverso libri di testo e la piattaforma HUB Scuola. Il nostro catalogo comprende marchi autorevoli e ci avvaliamo delle esclusive partnership di Erickson e Oxford University Press.
Proponiamo sul mercato un’offerta completa di titoli per la scuola e sviluppiamo ogni anno tante novità.

Quello in cui crediamo

Crediamo che la scuola sia il nostro investimento più prezioso e sentiamo la responsabilità di prenderci cura di studenti/studentesse e del corpo docenti. Desideriamo dare il nostro contributo al miglioramento educativo e culturale delle nuove generazioni, aiutandole ad affrontare le sfide del mondo. Vogliamo essere al fianco dei docenti, nel saper ascoltare o anticipare i loro bisogni, nell’offrire strumenti adeguati a chi svolge un lavoro così importante. La nostra strategia è puntare sulle persone, sulla qualità, sul rigore scientifico con una forte connessione all’innovazione.

Sul territorio

Come si muove un editore scolastico sul territorio? Noi lo facciamo attraverso il grande lavoro di una struttura commerciale costituita da agenzie di promozione, vere e proprie imprese autonome con il mandato per rappresentare la nostra casa editrice. Ogni agenzia ha una propria struttura interna e una specifica area da coprire con i relativi istituti scolastici. L’account commerciale entra a far parte di una di queste squadre e contribuisce a creare quei legami di fiducia con il corpo docenti che rappresentano il motore della nostra azione sul campo.

Il nostro mondo in numeri

Settore scolastico in Italia

6.800.000 studenti, 358.000 classi e 839.000 insegnanti (materne escluse) (dati agosto 2023 fonte AIE)

Mercato dell’editoria scolastica

620 milioni di euro annui di fatturato pari a un quarto del totale libri (dati 2023 fonte Databank)

Gruppo Mondadori

Quota di mercato Area Education del 32%, primo editore in Italia

Rizzoli Education

Una rete di 87 imprese 360 professionisti al servizio di  112.000 docenti che nel 2023 ci hanno scelto in 135.000 sezioni di 22.500 scuole

 

Cosa fa un account commerciale editoria scolastica?

Cosa fa un account commerciale editoria scolastica?

  • Incontra a scuola le/gli insegnanti, raccoglie le loro esigenze didattiche e offre loro consulenza sui progetti editoriali di Rizzoli Education. 
  • Ogni giorno pianifica gli incontri, coltiva le relazioni, tiene vivi i canali di comunicazione, è un riferimento costante e affidabile. 
  • Rappresenta la casa editrice anche attraverso azioni di social marketing, interagendo con le/gli insegnanti e offrendo loro le informazioni in modo corretto e accattivante.

Il tuo contributo fa la differenza

Ci guida uno spirito di squadra che valorizza il contributo di ciascuno/a. Ecco perché l’account commerciale è un consulente con un approccio proattivo che:

  • contribuisce a costruire i nuovi progetti editoriali, coinvolgendo le/gli insegnanti in focus group per raccogliere feedback sul prodotto
  • organizza eventi didattici/formativi sul territorio, in collaborazione con autrici e autori del gruppo
  • gestisce in autonomia i suoi impegni e il raggiungimento di un obiettivo di redditività economica 

Crescere insieme

Il lavoro delle agenzie e degli account commerciali è supportato dalla casa editrice da un continuo programma di formazione sui prodotti e sulle competenze attraverso professionisti che operano nella formazione manageriale e incontri con le redazioni e gli autori.

In Rizzoli Education è anche attivo un programma di empowerment dedicato alla rete commerciale: GLOW UP ispirato ai principi di inclusione, libera espressione della propria unicità e benessere.

Tutti abbiamo un talento e lo svilupperemo insieme.

Vuoi saperne di più?

Scopri in questi video cosa raccontano alcune/i colleghe/i e professionisti del mondo dell’educazione.

Ciro, account commerciale editoria scolastica

Come sei diventato promotore editoriale?

 

Rita, account commerciale editoria scolastica

Come si è sviluppata la tua carriera?

 

Andrea, account commerciale editoria scolastica

Cosa rappresenti per i docenti?

 

Roberto, account commerciale editoria scolastica

Com’è il tuo rapporto con la casa editrice?

 

Lorenzo, formatore

Quali sono le caratteristiche personali più richieste per avere successo in questo lavoro?

 

Annalisa, direttrice generale commerciale & marketing

Candidati ora

Siamo felici di ricevere candidature da profili diversi per genere, età e cultura, perché crediamo nelle pari opportunità, ma ancor più nel valore aggiunto che ogni individuo, con la propria unicità, può apportare.

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