![](https://www.rizzolieducation.it/content/themes/rizzolieducation-2018/assets/png/Rizzoli-logo-steso-w.png?x24702)
Nella Scuola 4.0 i nuovi curricoli devono essere progettati in coerenza con il nuovo
quadro di riferimento europeo delle competenze digitali, il DigComp 2.2, che
valorizza l’interdisciplinarietà, la trasversalità e il coinvolgimento. Ma come leggere e
applicare questo importante documento in classe? Come cambia l’ambiente di
apprendimento con il curricolo digitale? Quali metodologie favoriscono una didattica
immersiva? Il corso ti aiuterà a progettare percorsi didattici con le più efficaci
metodologie innovative, attraverso l’uso di piattaforme e applicazioni di Realtà
Aumentata, Realtà Virtuale e Intelligenza Artificiale.
Il tuo profilo non è docente qualificato.
Libro aggiunto con successo al carrello
Con schede didattiche e spunti operativi L’Animatore Digitale…
di
Marcello Cafiero ,
Marilena Ferraro ,
Cristina Rocchi ,
Gino Roncaglia
Con schede didattiche e spunti operativi Il piano…
di
Dario Alì ,
Irene Biemmi ,
Roberta Bruzzone ,
Giuseppe Burgio ,
BEATRICE CRISTALLI ,
VERA GHENO ,
Valeria Minaldi ,
ALBERTO PELLAI ,
Silvia Semenzin ,
Simona Squadrito
Le metodologie non sono semplici accessori o elementi…
Nell’era delle nuove tecnologie, bullismo, cyberbullismo e dipendenze…
In un’era in cui la tecnologia evolve a…
Nel mondo della scuola, spesso si dà per…
Nel mondo dell’educazione, il teatro si rivela non…
Molti preadolescenti si connettono ogni giorno con coetanei…
La consultazione ed il download di questo materiale sono riservati solo agli utenti registrati ad HUB Scuola con un profilo di docente
La consultazione ed il download di questo materiale sono riservati ai docenti registrati e qualificati ad HUB Scuola.