Le Indicazioni Nazionali e il Quadro di riferimento di italiano dell’INVALSI, nel
momento dell’articolazione degli obiettivi di apprendimento, suggeriscono un
approccio allo studio della lingua di tipo non tassonomico ma orientato al
ragionamento e alla scoperta. Il modello valenziale, per il modo intuitivo con cui
riconosce i fenomeni linguistici e per rigore scientifico con cui li spiega – il verbo è
inteso come motore generale, in strettissimo rapporto con gli argomenti che ne
completano il significato – accompagna gli studenti nella riflessione sulla lingua in
modo consapevole.
Il tuo profilo non è docente qualificato.
Edizione unica
Libro aggiunto con successo al carrello
Hai mai pensato a come l’AI può trasformare…
Come cambia la valutazione degli studenti grazie alla…
Il percorso formativo è pensato per formare insegnanti…
Con schede didattiche e spunti operativi In un’era…
Con schede didattiche e spunti operativi L’Animatore Digitale…
di
Marcello Cafiero ,
Marilena Ferraro ,
Cristina Rocchi ,
Gino Roncaglia
Con schede didattiche e spunti operativi Il piano…
di
Dario Alì ,
Irene Biemmi ,
Roberta Bruzzone ,
Giuseppe Burgio ,
BEATRICE CRISTALLI ,
VERA GHENO ,
Valeria Minaldi ,
ALBERTO PELLAI ,
Silvia Semenzin ,
Simona Squadrito
Le metodologie non sono semplici accessori o elementi…
Nell’era delle nuove tecnologie, bullismo, cyberbullismo e dipendenze…
La consultazione ed il download di questo materiale sono riservati solo agli utenti registrati ad HUB Scuola con un profilo di docente
La consultazione ed il download di questo materiale sono riservati ai docenti registrati e qualificati ad HUB Scuola.