di Germana Grazioli, Delia Stroffolino, Fabio Ferriello
Esperienze di economia aziendale è un corso per il primo biennio degli Istituti Tecnici Economici che conduce gli studenti a scoprire che cos’è e come funziona un’azienda coniugando i contenuti dell’Economia aziendale con le metodologie e gli strumenti didattici incentrati sull’aderenza alla realtà (non solo quella dell’impresa ma anche quella in cui vive lo studente), in cui le conoscenze e le abilità sono utilizzate, e sullo sviluppo delle competenze. Lo studente viene pertanto condotto, con la necessaria gradualità, ad affrontare compiti e a risolvere problemi riferiti a situazioni operative aziendali.
Gli argomenti sono esposti con rigore scientifico e tenendo conto degli aggiornamenti normativi e operativi più recenti.
Un altro elemento che connota Esperienze di economia aziendale è l’attenzione all’apprendimento di tutti. Infatti a ciascun libro base è allegato un Quaderno di didattica inclusiva (ad alta leggibilità),pensato per gli studenti che hanno bisogno di tempi di apprendimento più lunghi e di strumenti meno complessi.
Salvaguardando il raggiungimento degli obiettivi minimi, il Quaderno presenta i contenuti del programma in maniera semplice, facendo abbondante ricorso a schemi di sintesi e proponendo numerosi e graduati esercizi e a svolgimento guidato.
A corredo del testo, la parte digitale per lo studente offre video, esercizi in autocorrezione, file audio e molto altro ancora. Infine va sottolineato che il libro digitale dispone della funzionalità “accessibilità” che permette di ascoltarne le parti testuali e di leggerle più facilmente (per esempio usando il carattere ad alta leggibilità ingrandito).
Hub Libro 1 + Hub Kit
Hub Libro Unico + Hub Kit