Economics si distingue in particolare per:
– un approccio semplice e operativo;
– la dimensione internazionale;
– l’attenzione al Clil (Content and language integrated learning).
Il corso è disponibile sia nella tradizionale versione cartacea sia in quella digitale (OpenBook), e dispone di una Guida per l’insegnante ricca di suggerimenti pratici per lo svolgimento delle lezioni.
In Economics la trattazione teorica è arricchita da frequenti esempi e da un ampio apparato di attività e rubriche operative (“Attività” e “Economia in azione“, “Lavori di gruppo“) che promuovono lo sviluppo di abilità e competenze;
– la scelta degli esempi e dei casi spazia dalle economie più avanzate ai BRICS, ai Paesi in via di sviluppo, offrendo una visuale a tutto tondo dell’economia globalizzata;
– le schede “in Italia” fanno emergere con chiarezza le specificità della realtà nazionale;
– numerose le pagine dedicate al Clil (cruciverba in lingua inglese con l’utilizzo delle parole chiave di ogni unità, sintesi di fine modulo anche in formato mp3, un ricco dizionario di termini economici).
Tra i contenuti digitali:
Per lo studente: i Lavori di gruppo, propongono esercizi integrativi, attività e giochi di ruolo da svolgere in classe;
– le mp3 Lessons, per migliorare l’ascolto e la comprensione della lingua inglese;
– le sintesi dei moduli in italiano.
Per il docente: slide di presentazione delle singole unità didattiche e grafici estrapolati dal testo;
– verifiche di fine modulo e verifiche delle competenze, già presenti nella guida, scaricabili in formato word per favorire l’adattamento alle esigenze della classe.