di Carlo Aime, Maria Grazia Pastorino
Una città per crescere è un corso di Diritto ed Economia politica per il primo biennio delle scuole superiori di secondo grado. Il corso è semplice e accessibile e, grazie ai numerosi supporti allo studio e facilitatori, risulta comprensibile dallo studente anche in autonomia. Il profilo è strutturato in domanda, risposta e attività, in modo da abbassare il carico cognitivo ed essere facilmente utilizzato da tutta la classe. Il libro si apre con 6 schede per impadronirsi velocemente di un metodo di studio efficace, curvato sulle discipline diritto ed economia. Sono presenti anche:
– un percorso per la didattica inclusiva: ogni capitolo termina con una pagina di sintesi dei 5 concetti fondamentali, completata dall’audio della lettura espressiva e da una verifica con mappa semplificata ed esercizi facilitati, ed è accompagnato da una presentazione multimediale con parole e domande chiave, completate da ulteriori esercizi facilitati, il tutto personalizzabile;
– un percorso di Educazione civica integrato: ogni capitolo si apre con un argomento di Educazione civica strettamente collegato al curricolo disciplinare e completato da un’attività che utilizza metodologie didattiche innovative (Flipped classroom).
Al termine di ogni capitolo è inoltre presente la Verifica formativa, su tre pagine, di cui la prima con esercizi inclusivi, organizzati a difficoltà crescente. Completa la proposta HUB Test, un generatore digitale di esercizi con 1500 test graduati disponibili.
HUB Young (Volume) + HUB Kit