Il corso si distingue per la capacità di proporre in modo semplice ed efficace una materia complessa, attraverso la razionale organizzazione dei contenuti, l’uso di un linguaggio chiaro e arricchito da glossari specifici, il sistematico aggiornamento alle ultime novità legislative.
La semplificazione del linguaggio e l’uso di facilitatori didattici aiuta i docenti a insegnare una materia difficile anche a studenti con bisogni educativi speciali. Alcuni argomenti sono affrontati tramite infografiche, che ne facilitano la comprensione.
Per la didattica inclusiva in ogni paragrafo sono presenti una sintesi grafica ed esercizi; alla fine di ogni capitolo una sintesi testuale, la lettura espressiva in formato audio nel libro digitale e una mappa fornita anche in versione personalizzabile.
Sono presenti spunti di didattica innovativa con proposte di attività per svolgere la lezione in modalità Flipped classroom e per organizzare Debate volti a stimolare la partecipazione degli studenti alla discussione in classe, abituarli a esprimersi in modo chiaro e a sostenere una tesi davanti a un pubblico, anche in preparazione all’esame di Stato.
Le schede di Educazione civica propongono un percorso integrato agli argomenti curricolari e contribuiscono a formare cittadine e cittadini consapevoli.
I percorsi interdisciplinari aiutano lo studente nella preparazione al colloquio dell’esame di Stato.
Nel libro digitale la piattaforma HUB Test offre un ricco database di esercizi aggiuntivi suddivisi in diversi livelli di difficoltà. I test sono autocorrettivi, si riceve immediatamente il feedback ed è possibile tenere traccia dei propri progressi
HUB Young (Volume) + HUB Kit