Eventi Primaria

7 Marzo 2022 - 1 ora

Saetta va di fretta! Un laboratorio di teatro in classe

Primaria Live

con  Laura Carusino

Rivolto alle/agli insegnanti della scuola primaria

L’evento fa parte di Primaria Live, il format ideato da Fabbri Editori ed Edizioni Centro Studi Erickson.

Intervento

Chi è Laura Carusino? È l’attuale conduttrice dell’Albero azzurro, su Rai YoYo, la trasmissione per ragazzi più longeva e famosa della Rai, e poi è attrice, cantante, scrittrice per ragazzi ed è anche… una maestra che fa teatro!

Da quest’anno collabora con Fabbri–Erickson ed è autrice della sezione dedicata al teatro di Contastorie, la novità 2022 per il primo ciclo. Laura ha creato un vero e proprio laboratorio dove si impara che fare teatro vuol dire creare un gruppo, conoscere gli altri, sviluppare l’immaginazione, sviluppare le capacità verbali e fisiche, divertirsi e… non solo.

Parliamo con Laura Carusino della storia di Saetta che va di fretta, la storia che ha creato per il nostro laboratorio di teatro; parliamo dell’importanza del teatro per crescere e per sviluppare le competenze e poi di tanto altro: siamo solo agli inizi!

Relatrice

Laura Carusino, laureata al D.A.M.S. in Teatro e Drammaturgia ha continuato il percorso di studi con il master di ideazione e produzione audiovisivi dell’Università Cattolica di Milano e parallelamente ha svolto studi artistici che l’hanno portata ad essere performer in diversi musical come “Grease”, “Joseph”, “Jesus Christ Super Star” e “Scooby Doo”. Dal 2009 è volto di molti programmi di Rai YoYo e Rai Gulp tra cui L’Albero Azzurro, Le Storie di Gipo, Natale Show, Junior Eurovision Song Contest, Speciale Lucca Comics and Games. Come autrice di libri per bambini ha pubblicato Isetta la nuvoletta (Ed. Paoline 2018), Eglefino Cha Cha Cha (Ed. Lavieri 2019), I Dolci di Pina (Ed, Sassi Junior 2020).

 

 

Elementi correlati