L’utilizzo didattico dei chatbot, software basati sull’intelligenza artificiale in grado di simulare conversazioni con gli esseri umani, incentiva l’apprendimento significativo in ottica inclusiva e costruttivista. Attraverso questa metodologia vengono stimolati infatti l’apprendimento per investigazione, alternativa efficace all’apprendimento per ripetizione, l’apprendimento costruttivista, sollecitato dalla costruzione di un artefatto, e l’apprendimento inclusivo e compensativo.
Per info e programma: https://www.formazionesumisura.it/corso/lintelligenza-artificiale-entra-a-scuola-luso-dei-chatbot-nella-didattica/
Il tuo profilo non è docente qualificato.
Edizione unica
Libro aggiunto con successo al carrello
Con schede didattiche e spunti operativi L’Animatore Digitale…
di
Marcello Cafiero ,
Marilena Ferraro ,
Cristina Rocchi ,
Gino Roncaglia
Con schede didattiche e spunti operativi Il piano…
di
Dario Alì ,
Irene Biemmi ,
Roberta Bruzzone ,
Giuseppe Burgio ,
BEATRICE CRISTALLI ,
VERA GHENO ,
Valeria Minaldi ,
ALBERTO PELLAI ,
Silvia Semenzin ,
Simona Squadrito
Le metodologie non sono semplici accessori o elementi…
Nell’era delle nuove tecnologie, bullismo, cyberbullismo e dipendenze…
In un’era in cui la tecnologia evolve a…
Nel mondo della scuola, spesso si dà per…
Nel mondo dell’educazione, il teatro si rivela non…
Molti preadolescenti si connettono ogni giorno con coetanei…
La consultazione ed il download di questo materiale sono riservati solo agli utenti registrati ad HUB Scuola con un profilo di docente
La consultazione ed il download di questo materiale sono riservati ai docenti registrati e qualificati ad HUB Scuola.