Instafrance

di Patrizia Mauri, Marie Therese Barletta, Émeline Jaillet, Marie-Christine Grange, Sarah Guilmault

InstaFrance è un corso di francese per la scuola secondaria di secondo grado: primo biennio (francese come seconda lingua), secondo biennio e quinto anno (francese come terza lingua) dei Licei e degli Istituti tecnici.

L’edizione in due volumi consta di:

-16 unità totali: 13 unità + 3 unità “speciali”, più brevi e dall’approccio tematico, con approfondimento del livello B1.

– Il cahier è in coda di ogni unità.

– Ogni volume prevede un dossier finale di civiltà.

– Il volume 2 propone anche un laboratorio di produzione scritta e orale.

Il volume compatto consta di:

– 15 unità totali, di cui 2 “speciali”, ciascuna seguita dal proprio cahier.

– Dossier di civiltà.

– Dossier con materiali professionalizzanti.

Caratteristiche del progetto:

– Il corso propone un passo diverso tra primo (impostazione più metodologica) e secondo volume (impostazione più pragmatica, apprendimento più fluido), per differenziare la didattica dal livello principianti al livello intermedio.

– Ogni unità inizia con un input diverso (audio, video, documenti ecc) per stimolare gli studenti, ponendo l’accento di volta in volta sullo sviluppo di competenze differenti.

– Gli argomenti trasversali pluridisciplinari sono trattati anche in ottica di cittadinanza, con apertura alla civiltà-attualità.

– Più multimedialità e fruizione più immediata (DDI).

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Macromateria Francese Materia FRANCESE BIENNIO CORSI Casa editrice Rizzoli Languages Anno di pubblicazione 2021

BOOKTRAILER

materiali

Stai guardando