di Germana Grazioli, Delia Stroffolino
In questa nuova edizione del corso, il corredo digitale già presente nel testo è stato non solo sistematizzato e riordinato, per renderlo utilizzabile per la DDI, ma anche arricchito. Utili per la DDI sono, per esempio, questi oggetti digitali per lo studente presenti in ogni modulo: una video-animazione di Visual economy, un video di Problem posing, un file PowerPoint per personalizzare la mappa, la modulistica aziendale, con documenti reali in Pdf scrivibili, videolezioni su fattura, IVA, strumenti di pagamento.
Nella nuova edizione è stato rafforzato l’apparato esercitativo al fine di personalizzare gli apprendimenti mediante l’inserimento in apertura modulo di due tipologie esercizi, fruibili anche in Cooperative learning e l’incremento di pagine della sezione di esercizi da svolgere a fine libro. Si tratta di 24 pagine per ciascun volume.
Sono ancora presenti: un quaderno BES “Futuro impresa up ripasso e recupero”, a disposizione del docente; nel testo: “Flash test”, per la verifica rapida di comprensione della parte teorica; uno “Spazio competenze” , sezione all’interno della quale vengono presentati un Caso aziendale, un Compito di realtà; infine, vi è la parte di Educazione civica declinata in Costituzione, Cittadinanza Digitale e Sviluppo sostenibile e una parte dedicata al CLIL.
Il testo è aggiornato alla recente normativa civilistica e fiscale e contiene un essenziale riferimento all’emergenza Covid-19.
Da non tralasciare la nuova veste grafica più attuale e ariosa, rinnovata facendo attenzione agli elementi facilitatori.
HUB Young TE211 Volume 1 + HUB Kit
HUB Young TE212 Volume 2 + HUB Kit
HUB Young TE217 Volume unico + HUB Kit