Book now!

di Giulia Badone, Carla Finello

Tratto distintivo del corso è la forte operatività: imparo la teoria facendo esercizi. Infatti, tutti i testi oggetto di studio, riconoscibili perché “in cornice” e preceduti da etichetta “Theory”, sono proposti in forma di esercizio, di completamento, riordino e abbinamento. Lo scopo è rendere meno pesante lo studio dei contenuti: mentre svolgo un esercizio “studio” la teoria, perché sono esposto a un contenuto significativo.

Un solido progetto di studio assistito è dato dalla presenza di:

mappe alla fine dei blocchiTheory“, per riassumere, anche visivamente, i nodi concettuali delle parti oggetto di studio;

mappe di revisione a fine unità, con mini-test per valutare se intraprendere un percorso di recupero prima di affrontare il test o l’interrogazione;

– registrazione di tutti i testi, civiltà compresa, presenza di schede di recupero in guida.

L’Educazione civica e ambientale, dentro il testo, è un tema importante e trasversale, ben visibile attraverso i bolli del progetto Educazione civica e ambientale e le icone Tourism for all. Un’attenzione macro al tema è data dalla singola pagina dedicata, e una micro, appare nei piccoli box “Did you know“.

Una pagina è espressamente dedicata a INVALSI alla fine di ogni unità. E’ presente una prova guidata per l’ultimo esame di stato e una serie di simulazioni in appendice.

Completano l’offerta, le banks, “palestre” per lavorare sulle abilità di produzione utili per la lingua di specialità e la professione, e il CLIL su economia del turismo, arte, civiltà e itinerari.

Vi è una forte attenzione alla territorialità, con la presenza di itinerari dedicata all’Italia, alla laboratorialità, con project e compiti di realtà da svolgere in gruppo, e attraverso la personalizzazione dello studio.

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Macromateria Inglese Materia INGLESE TESTI PROFESSIONALI Casa editrice Rizzoli Languages Anno di pubblicazione 2020

materiali

Stai guardando