Rivolto ai docenti della scuola secondaria di primo grado
Intervento
Quali criteri seguire per progettare un percorso di scrittura poetica in chiave WRW? Come insegnare a studenti e studentesse a gestire il proprio processo di scrittura?
Queste le domande intorno a cui verterà il meet laboratorio dedicato all’insegnamento del processo di scrittura del testo poetico attraverso il Writing and Reading Workshop.
Relatrice
Silvia Pognante, docente di scuola secondaria di I grado da sempre impegnata nell’educazione alla lettura e alla scrittura. Responsabile di gruppi di lettura, membro della redazione ed autore di Italian Writing Teachers, autrice del blog Laboratorio di parole, e formatrice sulla pedagogia del Writing and Reading Workshop. Tra le sue numerose collaborazioni a progetti editoriali ricordiamo il recentissimo volume Il racconto autobiografico con il metodo WRW Writing and Reading Workshop. Laboratorio di scrittura per la scuola secondaria di primo grado pubblicato dal Centro studi Erickson di cui è autrice e curatrice. Per la nuova Antologia Quante storie ha curato i percorsi WRW presenti in ogni volume.