Eventi Secondaria di secondo grado Scienza e cultura dell'alimentazione

21 Febbraio 2025 - 1 ora e mezza

LARN 2024: impatto sulla didattica di Scienza e cultura dell'alimentazione

Scienza e cultura dell'alimentazione

con  Luca La Fauci

Rivolto alle/ai docenti della scuola secondaria di secondo grado

Intervento

Scopriamo con Luca La Fauci le principali novità della quinta revisione dei LARN, i Livelli di Assunzione di Riferimento di Nutrienti ed energia per la popolazione italiana, elaborati dalla Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU) e presentati in occasione del Congresso nazionale, a giugno 2024. Questo importante aggiornamento ha risvolti didattici molto estesi, sui quali rifletteremo con l’autore del corso Scienza e cultura dell’alimentazione.

Relatore

Luca La Fauci è laureato in Scienze e Tecnologie Alimentari e in Scienze della Nutrizione Umana. È stato ricercatore universitario ed è autore di numerose pubblicazioni scientifiche.
È docente di ruolo di Alimentazione presso l’IPSSAR “P. Artusi” di Riolo Terme (RA) e svolge attività professionale di Biologo nutrizionista.
È autore di testi scolastici per Rizzoli Education e ha svolto attività come divulgatore scientifico all’interno di diverse trasmissioni televisive RAI.