Le zucche, i fantasmi, il nero e l’arancione, i dolci: ogni anno, con il suo ricco repertorio di simboli e tradizioni, Halloween si riafferma come una delle feste più amate e celebrate dai giovani. E diventa occasione per portare in classe non solo attività divertenti e coinvolgenti, ma anche momenti di riflessione e approfondimento, per ragionare su culture diverse o scoprire film e libri a tema.
Di seguito proposte e risorse didattiche dedicate a Halloween.
Quali libri possono ispirare nuove generazioni di lettori e lettrici? Ogni mese, a partire da Ottobre, Oxford Reading Club seleziona un libro tra gli oltre 700 titoli che fanno parte della sua libreria digitale. Il libro è accompagnato da materiali di approfondimento e strumenti didattici per coinvolgere la classe e creare momenti di verifica e confronto intorno alla lettura.
Con il codice OXFORD15 tu e i tuoi docenti potrete usufruire del 15% di sconto! Puoi iscrivere la tua classe utilizzando i fondi PNRR o PON a disposizione della tua scuola, oppure acquistare un abbonamento individuale utilizzando la tua Carta Docenti. Il tuo consulente Oxford o l’agente Rizzoli Education possono consigliarti la soluzione migliore per soddisfare le tue esigenze.
Libro del mese di Ottobre è Frankenstein, il capolavoro gotico di Mary Shelley, un grande classico da Halloween.