Scegli il tuo futuro propone una migliorata organizzazione del testo in lezioni di due pagine e mantiene un linguaggio semplice e chiaro arricchito da numerosi esempi.
All’inizio di ogni lezione, per entrare in argomento, l’autrice dà voce alla narrazione di un fatto realmente accaduto o verosimile che ingaggia studenti e studentesse e promuove, con domande stimolo, la riflessione e la discussione in classe.
L’Educazione civica, presente in ogni tema, si sviluppa in un percorso integrato agli argomenti curricolari.
Il corso si avvale della didattica laboratoriale e propone molte attività volte a promuovere l’acquisizione di competenze.
Con la rubrica Progetto Orientamento propone un aggancio al mondo del lavoro.
Tutto il corso ha un’impronta inclusiva riconoscibile in molti strumenti proposti, tra questi, alla fine di ogni Tema, un’infografica che rappresenta in modo visuale i contenuti trattati per accompagnare le studentesse e gli studenti nello studio, un percorso semplificato che, attraverso 16 schede digitali personalizzabili, consente di apprendere i concetti di base e verificare il proprio apprendimento con semplici domande e facili esercizi; la mappa digitale personalizzabile, la sintesi audio; il volume Scegli il tuo futuro più facile, dedicato a studenti e studentesse con bisogni educativi speciali.
Il corso usufruisce del servizio digitale Sempre aggiornati, accessibile dal QR code sulla copertina, che permette di mantenere il corso sempre al passo con le ultime novità legislative e le più recenti vicende dell’economia.
HUB Young (Volume 1) + HUB Kit
HUB Young (Volume 2) + HUB Kit
HUB Young (Volume unico) + HUB Kit