Economia green è l’espressione più moderna di un corso consolidato che, in questa nuova edizione, si arricchisce del tema della sostenibilità, nelle quattro declinazioni accolte dall’Agenda 2030: sostenibilità ambientale, economica, sociale e umana.
Il corso, edizione dopo edizione, ha saputo cogliere i cambiamenti per essere sempre al passo con i tempi, pur mantenendo le sue caratteristiche di profondità e rigore.
Lo studio dell’economia, vista come scienza delle scelte, mira a sviluppare il pensiero critico attraverso letture guidate ed esercitazioni.
Economia green permette di scegliere o combinare tra loro diversi approcci didattici, risultando così adatto a tutte le esigenze di insegnamento.
Nel nuovo volume di Storia del pensiero economico sono presentate le principali dottrine e le teorie dei più influenti economisti, dall’antichità alle più recenti tendenze. Il testo è completato da attività laboratoriali, dibattiti e compiti di realtà.
Lo studio delle principali curve economiche è facilitato dai video e dai numerosi laboratori, grazie ai quali studenti e studentesse potranno cimentarsi ad applicare quanto appreso sul piano teorico.
Economia green permette una preparazione graduale e sistematica all’esame di Stato, che parte già dal terzo anno con esercitazioni e che sfocia in una sezione dedicata nel volume per la classe quinta.
Sempre aggiornati è un servizio digitale, accessibile tramite QR code, che permette di mantenere il corso sempre al passo con le ultime novità.
HUB Young (Volume A + Fascicolo Storia del pensiero economico) + HUB Kit
HUB Young (Volume B) + HUB Kit